domenica 13 dicembre 2009

OMAGGIO A MUNARI

Le diverse circostanze della vita, la curiosità e un grande amore per l'infinito mondo della creatività, ci hanno portato, durante un'afosa giornata di fine Agosto, ad essere magicamente catapultate in una realtà fino a quel momento a noi poco nota: L'ARGILLA e il fantasioso uso che il grande BRUNO MUNARI ne faceva!

Un artista che con le sue idee, i suoi giochi, i suoi insegnamenti è riuscito a rendere prezioso anche un semplice materiale, composto da terra e acqua.

OMAGGIO A MUNARI

Un intensivo corso di 5 giorni tenuto dalla bravissima e coinvolgente Tina Festa, Presidente dell'Associazione Culturale Genius Loci, che grazie alla sua contagiosa passione per le molteplici attività che svolge, ci ha spinto ad intraprendere un nuovo percorso.

In un clima di completa immersione creativa, ponendo sempre l’attenzione verso i bambini e al modo con cui approcciarsi a loro, abbiamo appreso, scoperto e condiviso, ritrovando il gusto della meraviglia e della manualità, che troppo spesso siamo portati a porre in secondo piano a causa della quotidianità, che tende a soffocare il nostro estro!







foto di Tina Festa

Nessun commento:

Posta un commento